Olympia a pieni giri con Peretti e Huez

Qualcuno l’ha definita la prova UCI di un giorno più dura del pianeta: 125 chilometri per 5.025 metri di dislivello. Il Grand Raid BCVS ha numeri spaventosi, che anche quest’anno hanno attirato alla partenza della competizione svizzera, in quel di Verbier, i più qualificati esponenti dell’endurance in campo internazionale. Claudia Peretti non ha fallito, ha dimostrato una volta di più di sapersi esaltare nelle marathon più estreme, continuando a guadagnare terreno sulle avversarie fino alle battute finali, senza far trasparire segni di cedimento.

La campionessa italiana e terza agli europei ha vinto con una superiorità schiacciante, facendo segnare il tempo di 7:31:32, quasi 20 minuti in meno rispetto a Estelle Morel, vincitrice della scorsa edizione, e quasi mezz’ora sulla terza arrivata, Costanza Fasolis.

Il Grand Raid BCVS è l’ennesima perla di una stagione semplicemente straordinaria, che ha ancora grandi traguardi in serbo per la fuoriclasse piemontese dell’Olympia Factory Team.

La corsa elvetica non è stata l’unica ribalta dorata per le bici Olympia nell’ultimo periodo. Emanuele Huez del C.S. Carabinieri Olympia Vittoria è stato protagonista di un week-end esaltante che lo ha visto conquistare la vittoria nel XC di Collepietra dopo avere lottato con i giganti in Coppa del Mondo XCE a Oudenaarde, prova conclusa al quarto posto.

La tua email › a proposito di te

PUOI ESSERE IL PRIMO A SAPERLO!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle nostre ultime e migliori offerte sui prodotti.

Newsletter