In occasione della Gf Tre Valli Sabato 21 Marzo a Tregnago (VR), il patron della Cicli Olympia Paolo Fontana con la moglie Nerina ed il Team Manager Marino Pizzo ha presentato la squadra corse 2014: riconfermati tutti i componenti del 2013 tra i quali spiccano ovviamente il capitano Marzio Deho, Andrea Dei Tos, Nicola Dalto, Agostino Andreis, Christian Pallaoro, Daniel Boschetto, Giovanna Troldi, per le categorie Master Paolo Alverà e Alessandro Munaro.
Quattro importanti nuovi innesti: Giacomo Torleone, biker e rivenditore del marchio Cicli Olympia che quest’anno ha deciso di mettersi alla prova nella categoria Elite, Valentina e Andrea Capponi che gareggeranno entrambi nella categoria Elite mentre il padre Roberto sarà, insieme a Alessandro Munaro, la punta per la categoria Master5.
Il patron Fontana ha poi lanciato uno sguardo al prossimo futuro: l’obiettivo della squadra di Piove di Sacco è di inserire nel proprio organico un giovane di valore che accanto all’esperienza di Marzio Deho possa crescere e diventare il punto di riferimento di tutta la squadra.
All’indomani della presentazione Marzio Deho ha dato prova nella GF Tre Valli di tutto il suo valore aggiudicandosi un meritatissimo secondo posto, a soli 12 secondi dalla vittoria, il bergamasco si è trovato a proprio agio con la pioggia, il vento ed il freddo. Deho ha fatto di corsa le valigie ed è partito con destinazione Messico dove Domenica 30 Marzo prenderà parte alla Perote Bike.
Gara difficile per Andrea Dei Tos che a causa del maltempo non è riuscito ad esprimersi al meglio e per Agostino Andreis, ancora stanco dopo le fatiche del cross country corso sabato pomeriggio sempre a Tregnago.
Un buon 15° posto per Christian Pallaoro, comincia invece a trovarsi a proprio agio Andrea Capponi che ha concluso la sua seconda gara in trentasettesima posizione assoluta ed in ventunesima di categoria.
Nicola Dalto è stato purtroppo costretto al ritiro a causa della rottura della catena.
Decimo posto tra gli elite Sport per Daniel Boschetto, mentre nella classifica femminile Elite sesto posto per Giovanna Troldi, che sta ritrovando il colpo di pedale giusto, settima posizione per Valentina Capponi attardata da una caduta.
Tra i Master5 grande terzo posto per Alessandro Munaro mentre il leader di Coppa Veneto,Roberto Capponi, ha concluso in settima posizione difendendo con i denti il suo primato.
Domenica 30 Marzo appuntamento in Messico con la Perote Bike, a Garda (VR) nella Marathon Città di Garda ed a Vidor (TV) nel cross country Trofeo Astoria Vini MTB.