Hammer e Karbo Edge anche con cambio wireless Sram AXS

Hammer e Karbo Edge anche con cambio wireless: è la novità annunciata da Olympia, che ha deciso di aggiungere l’allestimento con cambio Sram GX Eagle AXS ai set up dei due modelli di punta delle proprie mtb elettriche.

Nelle biammortizzate Hammer e Karbo Edge, entrambe con telaio in carbonio, il cuore tecnologico è rappresentato dal motore Oli Edge da 90 Nm in abbinamento alla batteria Powernine 900 da 900 Wh, una dotazione ad alto potenziale a cui si aggiunge ora la cambiata istantanea e precisa, in assenza di cavi, del cambio GX Eagle AXS a 12 velocità. Le due top e-mtb di Olympia compiono dunque un ulteriore passo in avanti nella direzione della qualità e della praticità dell’utilizzo, mettendo a disposizione un cambio che risponde al comando in modo istantaneo e preciso.

Nel caso di Hammer la nuova dotazione è accompagnata da una colorazione cangiante inedita.

Hammer è una sintesi di alte prestazioni e facilità di guida con escursione frontale e posteriore da 170mm. Il telaio in carbonio monoscocca T800 viene realizzato con la tecnologia EPS a doppio stampo, che uniforma le superfici interne, rendendo la struttura particolarmente rigida e leggera. Nell’ottica della personalizzazione dell’assetto, la geometria del telaio di Hammer varia a seconda della statura dell’utilizzatore. Modificando l’inclinazione del tubo sella in base alla misura si garantisce sempre il migliore bilanciamento dei pesi. Una delle caratteristiche salienti di questa e-mtb è l’abbassamento sia dello standover, sia del baricentro: la bici risulta più stabile e facilmente manovrabile nei cambi di traiettoria e sui terreni scoscesi.

La nuova Karbo Edge è il frutto di una sostanziale rivisitazione nelle geometrie e nelle dotazioni tecnologiche di questo modello. Il telaio con il triangolo anteriore monoscocca in carbonio T800, costruito con EPS, è stato disegnato per rispondere alle specificità di una bici a pedalata assistita adatta dal carattere all-mountain. Le geometrie sono state ottimizzate in base alle varie taglie. La sospensione posteriore da 160 mm con ammortizzatore trunnion (205x65mm di corsa) si inserisce nel top tube, diventando elemento di continuità fra i foderi del carro e il tubo superiore. La collocazione dei punti di fulcro determinano una cinematica con curva di compressione dalla progressività maggiore. La nuova Karbo Edge, inoltre, è diventata più rigida e precisa grazie al raddoppio dei cuscinetti sia nel giunto Horst, sia nel fulcro del main pivot del carro posteriore.

Allestimento Hammer GXE AXS

Allestimento Karbo GXE AXS

Hammer AXS
Karbo AXS
Un dettaglio di Karbo AXS

La tua email › a proposito di te

PUOI ESSERE IL PRIMO A SAPERLO!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle nostre ultime e migliori offerte sui prodotti.

Newsletter