Daniele Braidot su F1-X è il re degli Internazionali d’Italia 2023

Chies d’Alpago. In una meravigliosa giornata di sole Alpago Bike Funtastic ha emesso i verdetti finali degli Internazionali d’Italia Series 2023. Al termine della quinta tappa Daniele Braidot del Centro Sportivo Carabinieri Olympia Vittoria ha conservato la leadership e ha potuto scrivere finalmente il suo nome nell’albo d’oro di questa prestigiosa challenge.

Il successo nella classifica generale è un premio alla regolarità dimostrata dal nostro atleta nell’arco di tutte le prove in programma, gare impegnative e combattute fino all’ultimo colpo di pedale. L’ampio vantaggio con cui è partito a Chies d’Alpago ha consentito a Daniele Braidot il lusso di poter amministrare le forze e non rischiare oltre il dovuto. E’ arrivato un terzo posto di tappa, più che sufficiente per assicurarsi la vittoria che conta di più.

Con 280 punti, Daniele ha preceduto il gemello Luca, secondo con 215.

Ottimo quinto posto al traguardo di Chies per Filippo Fontana, compagno di colori di Daniele.

Vincere il titolo di Internazionali d’Italia Series è quello che volevo, non c’ero mai riuscito e sono molto contento di aver centrato questo obiettivo – le parole di Daniele Braidot a fine gara -. Oggi faceva molto caldo, e siamo rimasti compatti fino alle fasi finale di gara. Ho provato a vincere ma c’era chi ne aveva più di me. Va bene così, la cosa più importante era il successo finale”.

Daniele Braidot e Filippo Fontana (foto Pierguidi)

La tua email › a proposito di te

PUOI ESSERE IL PRIMO A SAPERLO!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle nostre ultime e migliori offerte sui prodotti.

Newsletter