Peretti brinda in Valle Camonica, Braidot miglior azzurro in Val di Sole

Prosegue il percorso di crescita di Claudia Peretti (Olympia Factory Team), che succede a se stessa nell’albo d’oro della marathon BikEnjoy Vallecamonica, quest’anno inserita nel calendario nazionale.

Lungo i 63 chilometri del tracciato, con 2750 metri di dislivello, Claudia ha corso con grande autorevolezza, prendendo il comando sin dai primi chilometri e portando la sua maglia tricolore in trionfo al traguardo di Borno (Brescia).

Conosco bene questo percorso, anche perché per un po’ di anni ho vissuto da queste parti – ha raccontato Claudia -. E’ un tracciato molto duro, che in discesa presentata molte insidie perché bagnato. Ho avuto la conferma che la mia condizione è in crescita, le sensazioni sono buone, nei tratti in salita avevo un bel colpo di pedale. Questo mi fa essere sempre più ottimista in vista del campionato italiano, un appuntamento a cui tengo davvero molto”.

Intanto nello scontro fra titani del XCO, in Val di Sole, Daniele Braidot ha dato una prova ulteriore del suo valore. La prova di Coppa del Mondo in Trentino, andata in archivio con l’ennesimo show dell’iridato Schurter, lo ha visto lottare nella top ten per gran parte della competizione e doversi accontentare della 12^ posizione a causa di un inconveniente tecnico al penultimo giro. Il goriziano del C.S. Carabinieri Olympia Vittoria è stato il migliore degli italiani.

Tenevo a cogliere almeno una top-10 in Val di Sole, purtroppo ho avuto qualche problema nel finale e il gruppetto con Valero è scappato via. Ora la testa è tutta sulla tappa di Internazionali d’Italia Series a Chies d’Alpago e sul ritiro con la nazionale in Val di Pejo, in vista dei Mondiali di Glasgow”.

La tua email › a proposito di te

PUOI ESSERE IL PRIMO A SAPERLO!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle nostre ultime e migliori offerte sui prodotti.

Newsletter