SLED, l’e-bike comoda e potente per l’escursionismo Gravel

Una delle principali novità nella gamma 2024 di Olympia è Sled, una e-bike gravel che unisce comfort, potenza del motore ed elevata capacità della batteria per offrire un’esperienza di guida indimenticabile agli e-bikers che amano l’escursionismo sulle strade sterrate.

Sled è un’e-bike solida e al contempo maneggevole, il suo telaio è costruito con tubazioni in lega di alluminio 6061. La robusta forcella anteriore è realizzata in fibre di carbonio.

La geometria di Sled è stata studiata da Olympia con una particolare attenzione al comfort del ciclista nelle lunghe percorrenze. Lo stack elevato, l’ampio reach e l’inclinazione pronunciata dell’asse sterzo-forcella consentono di mantenere una posizione in sella comoda e di avere un perfetto controllo della bici anche nei tratti di discesa sconnessi.

Il motore elettrico ad alte prestazioni Polini E-P3+ da 250 Watt e 75Nm di coppia è una garanzia di potenza e affidabilità. Leggero e compatto, con un ingombro laterale estremamente ridotto, è adatto a percorrere lunghi viaggi in sicurezza e garantisce ottime sensazioni di guida anche quando le pendenze si fanno impervie.

Le prestazioni del motore vanno di pari passo con la grande autonomia di utilizzo offerta dalla batteria di ultimissima generazione Olympia PowerSlim 8 da 820 Wh.

Sled è provvista dei supporti per portapacchi e parafanghi ed è predisposta per il montaggio di un reggisella telescopico. La dotazione di serie comprende il Gruppo Shimano GRX a 11 velocità, freni a disco Shimano e ruote con pneumatici di sezione 50 mm.

La nuova e-bike Gravel di Olympia viene prodotta nella colorazione nero/verde. Due le misure del telaio disponibili: S/M e L.

IL MOTORE: E-P3+, PRECISO E POTENTE 

Il motore E-P3+ è dotato di un sistema di controllo dell’assistenza alla pedalata che si basa sulla precisione dell’erogazione della coppia in base alla forza applicata sui pedali e sulla prontezza nell’assecondare le variazioni nella pedalata. L’ottimizzazione raggiunta da Polini consente a questo motore di fornire una risposta istantanea quando si inizia a pedalare e un’interruzione dell’assistenza altrettanto immediata quando termina la pedalata. L’assistenza è attiva fino a 120 pedalate al minuto.

Il motore dispone di cinque mappature: Touring, Dynamic, Race ed altre due personalizzabili tramite l’app per smartphone. E-P3+ è dotato di un sistema di cablaggi di dimensioni ridotte, che sfrutta la tecnologia Canbus, derivata dall’automotive, per trasmettere una maggiore quantità di dati in modo più rapido e preciso. Semplicissimo da usare il controllo remoto Switch Controller, dotato di due pulsanti e posizionato nella parte alta del manubrio. Una particolarità di Sled è il display è integrato nel telaio: pratico, più protetto, perfettamente consultabile.

In caso di necessità, E-P3+ è facilmente smontabile e semplifica le operazioni di manutenzione, anche dei singoli componenti.

LA BATTERIA: OLYMPIA POWERSLIM 8 DA 820 WH

La batteria in dotazione a Sled è l’evoluzione di PowerNine, un prodotto progettato da Olympia per aumentare notevolmente il livello delle prestazioni e l’autonomia delle proprie e-bike.

Olympia PowerSlim 8 da 820Wh racchiude in poco peso e in un volume contenuto la più attuale delle tecnologie utilizzabili per una gestione efficiente dell’energia. L’abbinamento di questa batteria con il motore Polini E-P3+ consente di affrontare lunghe escursioni su percorsi “energivori” senza la preoccupazione di ricevere brutte sorprese dall’indicatore di carica. Il caricabatterie da 4 Ampere in dotazione permette di completare una ricarica in sole 5 ore.

La tua email › a proposito di te

PUOI ESSERE IL PRIMO A SAPERLO!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle nostre ultime e migliori offerte sui prodotti.

Newsletter