Righettini parte forte, sua la GF Le Terre di Franciacorta

Adro (Brescia). Inizia nel segno del successo la stagione agonistica 2024 dell’Olympia Factory Team. Andrea Righettini è partito davvero forte, alla prova del debutto il biker roveretano ha fatto centro, siglando la Granfondo Le Terre di Franciacorta. La classica bresciana, che ha visto alla partenza circa 400 concorrenti, è stata molto combattuta in tutte le sue fasi e si è conclusa allo sprint, con Righettini esultante sotto il traguardo davanti a Roberto Baccanelli.

Il programma di gara prevedeva 40 chilometri e 900 metri di dislivello: partenza da Adro e salita al Monte Alto, discesa successiva verso il comune di Capriolo e attraversamento tra vigneti e strade di campagna, in direzione Colzano di Adro. Percorrendo ancora vigneti e strade bianche si è arrivati a Erbusco, proseguendo lungo vari single track nei boschi della zona. Infine ritorno in direzione di Adro per il passaggio conclusivo sotto il traguardo.

La gara è stata interpretata dai bikers con grande determinazione sin di primi chilometri. E’ emblematico che il tempo impiegato per completare il percorso sia stato di poco superiore a quello dell’anno scorso, benché buona parte del tracciato si presentasse scivoloso per le piogge abbondanti dei giorni precedenti.

Purtroppo la spedizione in terra bresciana dell’Olympia Factory Team ha dovuto registrare anche la prova sfortunata di Davide Foccoli che, a causa di una caduta, ha subìto un problema meccanico che l’ha costretto al ritiro mentre si trovava nel gruppo di testa. Peccato per Davide, che avrà molte altre occasioni per riprendersi ciò che la sfortuna gli ha negato nell’appuntamento di apertura.

Righettini e Foccoli al via
Andrea Righettini in azione

La tua email › a proposito di te

PUOI ESSERE IL PRIMO A SAPERLO!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle nostre ultime e migliori offerte sui prodotti.

Newsletter