362 atleti in rappresentanza di 27 nazioni partecipano ai Campionati Europei Mtb XCO che si stanno tenendo in questi giorni a Husqvarna, in Svezia.
Nella rosa della nazionale italiana, anche Luca e Daniele Braidot e Mirko Tabacchi del team GS Forestale Cicli Olympia Vittoria. I ragazzi saranno impegnati domenica 8 maggio: li vedremo alla partenza della prova Elite XCO in sella alla loro bici IRON.
La presenza in nazionale di tre su quattro tra i componenti del GS Forestale Olympia Vittoria riempie di giustificato orgoglio la casa di Piove di Sacco (PD) e lascia ben sperare per le, ormai vicinissime, olimpiadi di Rio 2016.
Olympia, in questi primi mesi di stagione, può già tracciare un bilancio altamente positivo, grazie al team GS Forestale Cicli Olympia Vittoria e grazie ai team Olympia Polimedical e Olympia Factory Spagna.
Molti i risultati ottenuti da inizio anno: tra tutti va sicuramente segnalata la vittoria ai campionati nazionali colombiani ad opera di Hector Leonardo Paez (Team Olympia Polimedical). Il colombiano veste la maglia nazionale per la terza volta nella sua carriera. Il riconoscimento arriva dopo una splendida prova di Paez alla Volcat 2016 spagnola.
E proprio dal lato spagna, la squadra, che conta anche il vice-campione spagnolo Fransic Guerra, ha ottenuto diversi podi nelle prove Marathon nazionali. Tra queste, una bellissima vittoria di tappa alla Titan Desert dove la IRON di Olympia, condotta dal portoghese José Silva, è stata incoronata “Regina delle Dune”. La tappa, infatti, era difficoltosissima e si svolgeva in gran parte su sabbia. Sempre in terra spagnola, splendido primo posto del team nella durissima tre giorni Imperial Bike di Madrid.
“Siamo particolarmente fieri di questi ragazzi e dei risultati ottenuti ad oggi – ha commentato Marino Pizzo coordinatore dei team della Cicli Olympia – stanno dando al brand Olympia moltissime soddisfazioni, che ripagano tutti gli sforzi fatti. E non solo: le bici in dotazione ai team (IRON e BULLET) dimostrano prova dopo prova, la qualità e l’alta tecnologia che sta dietro all’R&D di Olympia. Dalle dune della Titan Desert, agli sterrati australiani della prima prova di Coppa del Mondo, fino ai tracciati impegnativi degli Europei: le nostre bici sono veramente i più solidi alleati dei nostri campioni”.
Dunque, buona fortuna a tutti i team e alla nostra nazionale al via domenica 8 maggio a Husqvarna. Noi incroceremo le dita per Luca, Daniele e Mirko.