In bici sui Colli Euganei con la Granfondo Città di Padova – Cicli Olympia

Dopo lo stop forzato del 2020 si torna a correre sulle strade della Granfondo Città di Padova – Cicli OlympiaL’appuntamento è fissato per il 29 agosto 2021. La “Classica delle Ardenne italiana” vedrà al via ciclisti provenienti da tutta Italia sfidarsi sugli impegnativi “sali e scendi” dei Colli Euganei ed è pronta ancora una volta a confermarsi come uno degli eventi di primordine nel calendario granfondistico nazionale.

I granfondisti affronteranno un percorso unico, scelto dalla S.C. Padovani per gestire al meglio la sicurezza di tutti i granfondisti. Gli amatori affronteranno 99,2 km per 1400 metri di dislivello, un percorso disegnato per enfatizzare la bellezza del territorio ed i suoi panorami suggestivi e affascinanti senza trascurare l’aspetto agonistico.

Un tracciato affascinante che coniuga un aspetto tecnico impegnativo di tutto rispetto con una dimensione paesaggistica, quella dei Colli Euganei con le sue Terme e della Città del Santo, unica nel suo genere.

La Granfondo Città di Padova – Cicli Olympia ospiterà ancora una volta il Campionato Mondiale di ciclismo della Ristorazione promosso da POLO Ristorazione, una occasione unica per mettersi alla prova con i propri colleghi operanti nello stesso settore lavorativo.

Anche per l’edizione 2021 tutti i partecipanti potranno godere della splendida partenza (prevista alle ore 8.00 di mattina) e arrivo in Prato della Valle, il salotto buono di Padova, nonché una delle piazze più grandi e belle d’Europa che sarà anche il quartier generale dell’evento con il villaggio partenza, tutti i servizi pre e post gara. Un’area unica con una logistica che faciliterà tutti i partecipanti.

La zona EXPO con gli sponsor della manifestazione sarà visitabile da tutti gli amanti delle due ruote ma non solo. L’accesso sarà consentito il sabato dalle ore 9.30 alle ore 19.00 e la domenica dalle 8.00 alle 10.30. Per accedere sarà necessario indossare la mascherina.

Domenica 29 agosto via Cavalletto, dove transiteranno i ciclisti per arrivare in Prato della Valle, resterà chiusa dalle ore 8.00 alle ore 14.00 mentre il servizio tram sarà normalmente garantito dalle 8.00 alle 10.00 (previsto un piccolo stop per il momento della partenza) e dalle 10.00 alle 15.00 non sarà attivo per il solo Prato della Valle.

La Granfondo Città di Padova corre su strada ma anche sui social dove è presente su Facebook, Instagram, Twitter e da poco anche su Strava, con una community in continua crescita.

Le iscrizioni online chiuderanno il 25 agosto 2021.

Il Protocollo Covid della manifestazione è consultabile nel sito ufficiale della manifestazione.

Domenica 29 Agosto
Ore 7:30 – Apertura griglie
Ore 8:00 – Partenza da Prato della Valle
Ore 11:30 – Apertura Pasta Party
Ore 14:00 – Tempo limite di arrivo

La tua email › a proposito di te

PUOI ESSERE IL PRIMO A SAPERLO!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle nostre ultime e migliori offerte sui prodotti.

Newsletter