DEBUTTO SFORTUNATO IN COPPA DEL MONDO

Per i gemelli Braidot il bilancio complessivo della prima prova di Coppa del Mondo XCO non è al pari delle aspettative. Sul difficile tracciato di Nove Mesto Daniele ha conquistato la 33° posizione assoluta a 6:09 dal vincitore Schurter, mentre Luca, partito in buona posizione, è stato messo ai box da una serie di inconvenienti tecnici. Peccato, perché l’11^ posizione al termine del giro di lancio poteva essere il preludio di una prestazione positiva.

Le gambe giravano bene e avevo fatto un’ottima partenza – ha raccontato il goriziano -, ma durante il primo giro ho subito forato. Cambiata la ruota velocemente, ho iniziato a recuperare ma una seconda foratura lontano dai box ha posto fine alla mia corsa. Voltiamo pagina e pensiamo subito alla seconda prova di Coppa del Mondo ad Albstadt”.

Queste le impressioni di Daniele Braidot: “La condizione è buona ma non certo al top. Ho faticato un po’ nei primi giri, poi ho preso un discreto ritmo e recuperato diverse posizioni. Era importante per me concludere la corsa anche in vista del prossimo appuntamento di Coppa di domenica prossima in Germania”. 

Il Centro Sportivo Carabinieri schierava anche un terzo concorrente, Mirko Tabacchi, che ha concluso al 56° posto.

 

La tua email › a proposito di te

PUOI ESSERE IL PRIMO A SAPERLO!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle nostre ultime e migliori offerte sui prodotti.

Newsletter