COPPA DEL MONDO: TABACCHI MIGLIOR ITALIANO AD ALBSTADT

Non sono mancate le emozioni ad Albstadt, in Germania, alla seconda prova della Uci World Cup di cross country. Nella gara che ha visto il testa a testa fra Schurter (vincitore) e Van der Poel, gli azzurri del C.S. Carabinieri hanno vissuto alterne vicende.

Prova più che convincente da parte del bellunese Mirko Tabacchi, partito all’86° posto e giunto tredicesimo, nonché primo degli italiani, al termine di una gara in costante recupero. Quella di Tabacchi è stata una rimonta straordinaria, ne sono la prova i suoi tempi sul giro, degni della top five.

Cronometro alla mano, uno dei migliori in assoluto è stato Luca Braidot, che ha fatto segnare addirittura il secondo tempo dietro a Schurter. Si trovava in quarta posizione, a una manciata di secondi dalla testa della corsa, quando è stato colto da una crisi respiratoria che lo ha costretto ad alzare il piede dall’acceleratore e a sprofondare in 35^ posizione.

Giornata storta anche per suo fratello Daniele, vittima di noie tecniche.

Su tutt’altro fronte, il Team Olympia Vittoria ha messo in cascina un altro piazzamento di vertice grazie a Marzio Deho, che ha offerto l’ennesima prova di regolarità ad alti livelli ala Kask Soave Bike. Deho si è classificato al quinto posto dopo essere rimasto coinvolto in una caduta ed avere recuperato numerose posizioni.

La tua email › a proposito di te

PUOI ESSERE IL PRIMO A SAPERLO!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle nostre ultime e migliori offerte sui prodotti.

Newsletter