Dal Grande, Peretti, Fontana: Olympia a tutto gas!

Week-end memorabile per i team ufficiali Olympia. Stefano Dal Grande e Claudia Peretti si sono imposti rispettivamente nella Nosellari Bike e nella 100 Km dei Forti, mentre Filippo Fontana ha ottenuto una preziosa medaglia di bronzo in Coppa del Mondo XCO.

Iniziamo proprio da qui, dalla medaglia di bronzo di Filippo Fontana in Coppa del Mondo Cross Country a Leogang, in Austria. L’Under 23 del C.S. Carabinieri Olympia Vittoria già nel giro di lancio era nelle prime posizioni. Si è formato un terzetto al comando: assieme a lui l’iridato Vidaurre e Avondetto. Fontana ha aumentato il ritmo un paio di volte nella salita più dura, ma per fare la differenza serviva qualcosa in più. Vittoria del campione del mondo e meritatissimo podio per Fontana, che si conferma un top rider a livello mondiale.

Il vicentino Stefano Dal Grande dell’Olympia Factory Team ha vinto sugli altipiani cimbri la prima tappa del MilleGrobbe Bike Challenge, battendo in volata i compagni di fuga Pietro Dutto e Nicola Risatti, vincitore della scorsa edizione. I tre atleti hanno subito fatto il vuoto. Dal Grande ha approcciato meglio degli altri l’ultima salita prima del traguardo e non ha avuto problemi a respingere gli attacchi dei due compagni di fuga. Alla fine ha potuto festeggiare il ritorno alla vittoria in una competizione in cui è sempre stato protagonista anche in passato.

L’indomani la prova femminile della 100 km dei Forti ha incoronato Claudia Peretti (Olympia Factory Team), che continua ad inanellare successo dopo successo. Claudia, azzurra ai prossimi campionati europei Marathon, ha staccato di oltre sei minuti la lituana Katazina Sosna e di quasi 18 Vittoria Pietrovito.

Filippo Fontana in azione a Leogang
Stefano Dal Grande, vincitore della Nosellari Bike

 

Claudia Peretti dopo il successo alla 100 Km dei Forti

La tua email › a proposito di te

PUOI ESSERE IL PRIMO A SAPERLO!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle nostre ultime e migliori offerte sui prodotti.

Newsletter