attro presenze sul podio delle varie tappe e due top ten in classifica generale sono la sintesi della spedizione del Centro Sportivo Carabinieri all’edizione 2017 della corsa spagnola Volcat. Non tutto è andato secondo i piani, ma si sa, gli imprevisti sono una componente imprescindibile della mtb, soprattutto quando i percorsi ti tengono sempre sulla corda, come quelli incontrati in Catalunya.
Nella terza e ultima giornata di gare si è messo in luce soprattutto Mirko Tabacchi, terzo sia nell’arrivo di tappa, sia nella prova dell’Eliminator che ha fatto da sigla di chiusura alla competizione. Nella classifica della Volcat è settimo. Luca Braidot ha terminato la terza tappa al nono posto e si è collocato al sesto nella generale, mentre Daniele Braidot ha aggiunto al suo bilancio personale il decimo posto di tappa e il tredicesimo nella graduatoria generale. Un altro atleta in sella a una F1 Olympia, Marzio Deho (Team Olympia Vittoria), nella giornata conclusiva ha ottenuto il 22° posto all’arrivo e il 28° in classifica.
Buoni piazzamenti anche alla Grici XC, in Slovenia, il lunedì dell’Angelo. Daniele Braidot si è accomodato ai piedi del podio, mentre Mirko Tabacchi ha ottenuto il settimo posto.
Il risultato pieno non è arrivato, tuttavia in questo intenso week-end pasquale i bikers dell’Arma non sono mai usciti dalle zone calde della corsa. Il giusto mix di forma e fortuna tornerà presto a dare i suoi frutti.