Campionati Italiani XCO, Courmayeur, 12 giugno 2016: Il primo e secondo gradino del podio agli Italiani XCO 2016 vanno a Daniele e Luca Braidot su bici Olympia IRON.
I due gemelli del GS Forestale Olympia Vittoria hanno condotto la gara insieme: Luca in testa praticamente da subito, poi raggiunto dal fratello Daniele che ha tagliato il traguardo in prima posizione.
Ottimo 6° posto anche per l’altro componente del team, Mirko Tabacchi.
Un po’ di sfortuna invece per Nicholas Pettinà, che senza problemi tecnici avrebbe sicuramente lottato per il podio.
Una vittoria per il GS Forestale Olympia Vittoria, una vittoria per due atleti che quest’anno stanno dimostrando di avere la condizione giusta per raggiungere traguardi importanti: Daniele Braidot indossa il tricolore, il fratello Luca è fresco di convocazione per le Olympiadi di Rio 2016.
Sul podio la bici Olympia IRON, pluripremiata hardtail da 29” con telaio monoscocca in tre fibre differenti (T1000, M40J e T800s). La bici è equipaggiata con ruote Vittoria dotate delle nuove gomme al grafene, forcelle e ammortizzatori di Fox, componenti Ritchey e PMP, gruppi SRAM.
“Un grande risultato! Una soddisfazione immensa. Luca era in ottima condizione e favorito. Sapevamo che anche Daniele stava bene ma non ci saremmo immaginati una doppietta! Un risultato questo che, sommato al titolo nazionale vinto da Leo Paez (Team Olympia Polimedical) in Colombia, solo un mese fa, ci riempie di orgoglio.” Ha commentato Marino Pizzo, Coordinatore dei team di Cicli Olympia.
Luca Braidot, che è 4° in coppa del mondo al momento, all’arrivo si è congratulato con il fratello per la bella vittoria ed ha dato appuntamento a RIO 2016: “Il mio obbiettivo non era vincere oggi – ha commentato – io voglio andare forte alle Olimpiadi!”