Ad Ancona Filippo Fontana dà spettacolo

ANCONA. Il quinto Cross Ancona Trofeo Le Velò, prova del Master Cross Selle Smp, ha avuto un dominatore incontrastato. Nella sfida degli Open il campione italiano Under 23 Filippo Fontana (C.S. Carabinieri Olympia Vittoria) ha fatto gara a sé sin dalle prime battute, recitando un assolo trionfale che si è concluso con un vantaggio di quasi due minuti sul secondo arrivato, Davide Toneatti.

Il tracciato di gara, molto impegnativo e reso scivoloso dalla pioggia, misurava 2,8 chilometri, con un primo settore piuttosto tecnico ed il successivo più «da rapporto».

«Sono molto soddisfatto della mia condizione – ha dichiarato Filippo -. Alla prima prova del Master sono stato ostacolato da un problema tecnico, ad Ancona invece è filato tutto liscio. Sono partito forte e sono riuscito a tenere alto il ritmo fino alla fine, continuando a guadagnare terreno sui miei avversari. Ci sono ancora molte prove, farò del mio meglio per continuare a guadagnare punti in classifica“.

Filippo Fontana arriva da un nono posto al campionato europeo, un risultato che lo appaga ampiamente: «Sono contento di essere riuscito a rimanere per tutta la gara con i primi, per me è stata una bella conferma».

Segnali importanti prima delle gare di Vittorio Veneto e Faè di Oderzo, che vedranno Filippo giocare in casa, e soprattutto in vista delle prove di coppa del mondo, dell’italiano e del mondiale, appuntamenti culminanti della stagione crossistica.

 

La tua email › a proposito di te

PUOI ESSERE IL PRIMO A SAPERLO!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle nostre ultime e migliori offerte sui prodotti.

Newsletter