A Capoliveri brilla la stella di Claudia Peretti

ISOLA D’ELBA. Il pronostico era dalla sua parte, l’ordine d’arrivo ha fornito l’ennesima conferma. Claudia Peretti ha vinto la Capoliveri Legend Cup, uno dei appuntamenti più prestigiosi nel calendario Marathon internazionale. La campionessa italiana dell’Olympia Factory Team ha portato a termine gli 80 chilometri del durissimo percorso elbano in 4 ore 56’ e 57’’, raggiungendo il traguardo con quasi due minuti di vantaggio sulla tedesca Stephanie Dohrn e più di quattro minuti sulla svizzera Irina Luetzelschwab.

Come è nelle sue consuetudini, Claudia è partita a tutto gas. Le avversarie hanno subìto il suo ritmo e si sono creati subito ampi distacchi, finché la Dohrn si è rifatta sotto al chilometro 30 al termine di una bella progressione. Le due battistrada hanno viaggiato assieme per una manciata di minuti, poi la piemontese ha preso di nuovo il largo nella salita più lunga e questa volta non ha concesso alla sua avversaria più tenace la possibilità di rientrare.

Non avrei potuto finire la stagione meglio di così, anche perché la Capoliveri è la Capoliveri – ha commentato Claudia Peretti, soddisfattissima della sua prestazione -. Ho corso come al mio solito, partendo forte. Quando la Dohrn mi ha ripreso ho aspettato che il percorso tornasse ad essere molto impegnativo per accelerare e guadagnare quel paio di minuti che mi sono portata fino all’arrivo”.

La tua email › a proposito di te

PUOI ESSERE IL PRIMO A SAPERLO!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle nostre ultime e migliori offerte sui prodotti.

Newsletter