Domenica 23 aprile il calendario italiano dell’Uci Marathon Series propone la nona edizione della Tiliment Marathon Bike di Spilimbergo, in provincia di Pordenone. Saranno della partita anche i portacolori del Centro Sportivo Carabinieri Mirko Tabacchi e Nicholas Pettinà.
Va detto che la partecipazione di Pettinà alla competizione friulana è tuttora soggetta ad un possibile contrordine medico. Per lui si tratterebbe del primo vero test dopo la caduta che lo ha interessato durante il ritiro con la nazionale ad Alassio.
Quanto a Tabacchi, la condizione è in netta crescita. Il bellunese è uscito dalla corsa a tappe spagnola Volcat con un ottimo colpo di pedale, che gli è valso il terzo posto nelle ultime due prove in programma.
Al via della Tiliment ci sarà anche Andrea Dei Tos del Team Olympia Vittoria. Turno di riposo per Marzio Deho, reduce a sua volta dalla Volcat e da un arrembante avvio di stagione.
Tornano a gareggiare in Slovenia i fratelli Daniele e Luca Braidot (C.S. Carabinieri), che saranno impegnati alla Xco di Kamnik.
Mirko Tabacchi con la sua F1