Claudia Peretti grande protagonista all’Andalucia Bike Race

Due vittorie di tappa e il secondo posto nella classifica generale: si è conclusa con un bilancio più che positivo la partecipazione di Claudia Peretti alla 14^ Andalucia Bike Race. La portacolori dell’Olympia Factory Team ha corso in coppia con la catalana Txell Figueras, una coppia affiatata che in ciascuna delle sei frazioni di gara non è mai scesa dal podio.

Bedmar ha ospitato la tappa di apertura. La pioggia intermittente e le basse temperature non hanno impedito ad un pubblico numeroso di accogliere con grande calore i migliori ciclisti di XCM che si sono contesi la prestigiosa competizione spagnola. La tappa, abbreviata dagli organizzatori per motivi di sicurezza, misurava 21,24 km, con un dislivello di 786 metri. Le insidie maggiore erano concentrate sui sentieri fangosi della Sierra Mágina. Claudia Peretti e Txell Figueras hanno accumulato un vantaggio di 1’20” sulle seconde classificate, Monica Calderon e Tessa Kortekaas. Il terzo posto sul podio è andato a Lejla Njemčević e Terese Andersson. “Sul primo single track molte ragazze hanno messo i piedi per terra – ha raccontato Claudia -.  Abbiamo attaccato alla fine del primo sentiero in salita e siamo riuscite a mantenerci in testa fino alla fine della tappa“.

Dunque Claudia Peretti ha subito indossato una delle due maglie di leader, ceduta il giorno successivo, quando con la Figueras ha ottenuto il terzo posto.

Classifica della prima tappa:

Txell Figueras – Claudia Peretti 01:03:52

Mónica Calderon – Tessa Kortekaas 01:05:12

Lejla Njemčević – Terese Andersson 01:05:34

Per tutto il corso dell’Andalucia Bike Race la lotta per le vittorie di tappa e per le posizioni di vertice in classifica si è rivelata una sfida fra le coppie Janina Wüst – Rosa Van Doorn, Claudia Peretti – Txell Figueras, Mónica Calderón – Tessa Kortekaas e Lejla Njemčević – Terese Andersson.

Wüst e Van Doorn si sono aggiudicate questa edizione dell’Andalucia Bike Race, con la nostra Claudia e la sua compagna Txell sul secondo gradino del podio. Il duo italo-spagnolo si è preso il lusso di stappare lo spumante dell’ultima tappa, una spettacolare frazione a cronometro, con la soddisfazione di essere state le uniche a mettere veramente a rischio l’egemonia sul podio di Wüst e Van Doorn.

Classifica della sesta tappa: 

Txell Figueras – Claudia Peretti 01:31:42

Janina Wüst – Rosa Van Doorn 01:33:44

Mónica Calderón – Tessa Kortekaas 01:34:12

Classifica finale: 

Janina Wüst – Rosa Van Doorn 15:44:40

Txell Figueras – Claudia Peretti 15:51:47

Mónica Calderón – Tessa Kortekaas 16:17:18

La tua email › a proposito di te

PUOI ESSERE IL PRIMO A SAPERLO!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle nostre ultime e migliori offerte sui prodotti.

Newsletter