Che bello rivedere Claudia Peretti di nuovo a braccia alzate! E’ accaduto due volte nello scorso fine settimana nell’ambito della combinata 1000Grobbe Bike Challenge. Sabato Claudia ha vinto la Nosellari Bike di 33,7 chilometri, mentre l’indomani ha primeggiato nella prova classic della 100 Km dei Forti sull’Altopiano di Lavarone.
Nella prima competizione ha fatto il vuoto assieme a Vittoria Pietrovito, ma dopo la prima discesa la portacolori dell’Olympia Factory Team ha preso il volo, vincendo con quasi tre minuti di distacco. Lontanissima al terzo posto la svizzera di Sorengo Giulia Alberti. Fra i maschi secondo posto di Stefano Dal Grande dietro a Dutto, fuori dai giochi per una caduta Davide Foccoli.
Come detto, Claudia Peretti è andata ancora a segno nella classic di 52 chilometri della prestigiosa 100 Km dei Forti, che ha abbracciato l’altopiano cimbro di Lavarone, Luserna e Folgaria.
“Questa gara l’ho fatta più volte, ma ho sempre partecipato alla 100 km dei Forti Marathon – ha affermato Claudia Peretti -. Per me è la prima volta alla combinata. Nella classic sono partita subito forte e ho mantenuto il ritmo fino alla fine, sono davvero soddisfatta. Verso l’inizio della gara c’era con me Pellizzaro, ma sulla salita sono riuscita subito a fare la differenza e ad andare via da sola. Quest’anno ho voluto fare due giorni per fare un po’ più di ritmo, per me in questo momento è l’allenamento migliore”.