La Thuile (Aosta). Torna al successo Daniele Braidot del C.S. Carabinieri Olympia Vittoria, padrone assoluto della quarta prova degli Internazionali d’Italia Series, andata in scena a La Thuile (Aosta).
Un successo a lungo inseguito per il goriziano, sempre in evidenza in questa prima parte di stagione e finalmente premiato con un risultato di prestigio, ottenuto in una gara di categoria HC, che gli consentirà di guadagnare posizioni in griglia nelle prossime gare di Coppa del Mondo.
Daniele ha preso la testa della corsa nella quarta delle sette tornate da 4.2 chilometri. E’ stato lì che ha capito di essere il più forte: si è scrollato di dosso Orr dopo aver fatto altrettanto con Oliveira, mentre alle sue spalle emergeva Agostinelli.
All’inizio dell’ultimo giro Braidot aveva quasi un minuto su Agostinelli, un margine mantenuto intatto fino al traguardo.
“Finalmente è arrivato il mio momento – ha commentato un raggiante Daniele Braidot – varie volte in questa stagione ero arrivato vicino al risultato più importante, ma per un motivo o un altro era sempre sfuggito. Oggi avevo una gamba super, ho saputo sfruttare la mia occasione. Questo risultato mi fa essere molto ottimista in vista della prova di Coppa del Mondo XCO di Lenzerheide“.
Il team del C.S. Carabinieri Olympia Vittoria è equipaggiato con bici Olympia F1-X.