MILANO/BARDOLINO. Doppio appuntamento, domenica 12 marzo, per gli atleti della scuderia Cicli Olympia – Vittoria. I big del cross country si sfideranno nella seconda prova degli Internazionali d’Italia Series a Milano, alla “Montagnetta di San Siro”, all’interno di un tracciato rivisitato e arricchito di tratti spettacolari. Il Centro Sportivo Carabinieri schiererà il campione italiano Daniele Braidot, giunto terzo nella prova d’apertura di Verona, oltre a Nicholas Pettinà. Non sarà della partita Luca Braidot che, come è noto, sarà costretto ai box per qualche settimana a causa di una caduta in allenamento, nella quale ha riportato la frattura della clavicola destra.
Il programma della gara milanese prevede la partenza degli open alle 15, dal termine degli juniores (11) e della prova femminile (13).
Il 12 marzo sarà la giornata di esordio nella stagione agonistica 2017 per i granfondisti del Gruppo Sportivo Cicli Olympia. Marzio Deho ed Andrea Dei Tos saranno impegnati nella Bardolino Bike, sulle rive del Lago di Garda.
Il via sarà dato alle 9,45 sul Lungo Lago, al Parco Villa Carrara di Bardolino. Nella prima parte del tracciato l’erta sterrata di Palai e lo strappo di Paerno condurranno i bikers all’altipiano che sovrasta Bardolino. Veloci ed ampi sterrati faranno da preludio al primo tratto tecnico e in single-track nella zona boschiva della Rocca. Più impegnativa la seconda parte del tracciato. La doppia ascesa al Monte Moscal precede l’ingresso in Val Sorda, con un single-track in discesa di due chilometri, caratterizzato da più di dieci guadi. Attraverso vigneti e uliveti si arriverà nell’abitato di Bardolino per l’arrivo. In totale 42 chilometri, con mille metri di dislivello.