Missaglia, 15 febbraio 2016 – 7 giri da quasi 4 km ciascuno ed un puro
percorso XCO molto tecnico: queste le caratteristiche della prima prova di Copa Colombia svoltasi ieri a Pereira. Al primo giro in decima posizione, Leonardo Paez cerca la rimonta, portandosi in seconda posizione già al successivo. Un brillante Leo Paez che dà spettacolo conducendo la gara in modo strepitoso, abbandonando al penultimo giro gli avversari per andare a tagliare il traguardo.
“Mi sento bene anche se sicuramente devo rifinire la mia preparazione, sono contento per il risultato ottenuto sul tecnico, dove mi cimenterò molto di più in questa stagione visto che il mio obiettivo è la partecipazione alle Olimpiadi Rio 2016.” – ha dichiarato il campione del Team Olympia-POLIMEDICAL, aggiungendo – “Anche il mio nuovo mezzo Olympia IRON 29 HT mi ha dato ottime sensazioni, è una bici molto reattiva e affidabile”.
Soddisfatta anche Loredana Manzoni, Presidente del Team Olympia-POLIMEDICAL, che ha dichiarato: “Leo è un grande atleta che ci regala sempre grandi soddisfazioni, sta lavorando duro per essere competitivo anche nell’XC, grazie ad una preparazione mirata. In questa prima prova di Copa Colombia erano presenti tutti e tre gli atleti che si giocano il posto alle Olimpiadi e sicuramente la vittoria di Leo è un forte segnale, lanciato da un atleta pronto a tutto per rappresentare in ambito internazionale il suo paese, il Team e gli sponsor a suo sostegno che tengo a ringraziare”.