Sierra de Juàrez (Messico). L’Olympia Factory Team si fa onore anche oltreoceano. Si è conclusa con una vittoria, un secondo e un quarto posto la trasferta dei nostri bikers in Messico nella spettacolare Chupacabras 100km, granfondo ambientata nel territorio desertico situato al confine tra Texas e Messico, su un tracciato ricco di single track.
Claudia Peretti ha dominato la gara femminile, mentre tra gli élite Andrea Righettini, reduce dal successo alla Via dei Berici, se l’è cavata con un ottimo secondo posto assoluto, benché ostacolato da una caduta. Ha tagliato il traguardo con meno di un minuto rispetto al vincitore, Jaime Miranda. Nel bilancio della fortunata spedizione in Messico anche il quarto posto di Marzio Deho.
La corsa era ambientata nella Sierra de Juárez, con partenza e arrivo in Plaza de la Mexicanidad.
Claudia Peretti ha completato i 100 chilometri del percorso in 4:37:25, lasciando il secondo posto a Mariana Torres (4:42:40) e il terzo a Patricia Dolomi Vázquez (4:48:07).
“Sono molto felice di avere aggiunto questa competizione al mio palmares – ha affermato Claudia dopo avere tagliato il traguardo -. È stata molto, molto dura, anche molto calda e un po’ ventosa, ma veramente bella”, ha aggiunto. “Il percorso è davvero spettacolare, non pensavo potesse essere così, a me piacciono molto i single track e qui ce ne sono tanti“.