Vittorie di Andrea Dei Tos, Paolo Alverà e Christian Pallaoro
Dopo la trasferta in Spagna nella Vuelta Internacional di Ibiza il capitano del Team Olympia ha iniziato la sua nuova avventura nella Titan Desert in Marocco. Inizio sfavillante per il bergamasco che nella prima tappa di 119 km e 2134 metri di dislivello ha conquistato il terzo gradino del podio. In volata Marzio Deho ha avuto la meglio su Zugasti e Diestch: lo stato di forma è ottimo e l’orobico punta al podio della classifica finale.
Grande vittoria di Andrea dei Tos a San Stino di Livenza ( VE) nel Trofeo Sportyland: il corridore diretto da Marino Pizzo si è imposto in volata su Marco Ponta e il Campione Italiano XC Mirko Tabacchi. Terzo posto assoluto nella categoria femminile per Giovanna Troldi, mentre Valentina Capponi ritardata da una caduta ha chiuso al quinto posto tra le donne elite.
Christian Pallaoro a Bellinzona ha vinto i Military Cros in Team facendo registrare il miglior tempo di frazione: un’ottima prova per Christian che gli infonde fiducia per il proseguo della stagione.
A Ponte sul Mincio, nell’ultima prova River Marathon, vittoria di categoria (decimo posto assoluto) per Paolo Alverà. Il trentino si è aggiudicato la classifica finale di categoria, cinque vittorie su cinque prove, e il quarto posto nella classifica assoluta.
Nel cross country Sette Guadi di Valsanzibio, prova valida per la coppa colli e acsi, quarto posto di Daniel Boschetto tra gli junior.
Appuntamento Giovedì 1 Maggio a Farra di Soligo (TV) per l’8° Cross Country tra le Torri mentre Domenica 4 Maggio a Cavareno (TN) nella 6^ Val Di Non Bike ed a Fiaschetti di Caneva (PN) nella 2^ GF 53.3.