Filippo Fontana è campione italiano Elite di ciclocross!

Ostia (Roma). Dopo essere stato campione italiano da allievo, entrambi gli anni da junior e ancora da Under 23, per Filippo Fontana è arrivata anche la maglia tricolore fra gli Elite. Una maglia meritatissima, che ha trovato un padrone giovane ma convincente, un valido ambasciatore dell’off-road italiano nel mondo.

L’affermazione del trevigiano del C.S. Carabinieri Olympia Vittoria è stata un capolavoro di forza e di tattica. Nel tracciato disegnato all’interno della pineta di Castel Fusano a Ostia (2750 metri) si è visto un Fontana lucido e sicuro di sé. Già vincitore in questa stagione crossistica dell’Internazionale di Jesolo, ha testato la gamba e la reattività degli avversari al secondo de nove giri, ravvivando l’andatura con una prima accelerata.

Controllato il tentativo di Dorigoni nel finale, Fontana ha preso la testa e assestato la sua tipica stoccata all’ultimo giro, spegnendo le speranze di vittoria di Toneatti, Dorigoni, Ceolin e Bertolini, protagonisti assieme a lui della gara fino a quel momento. La sua Olympia sembrava avere le ali, Filippo è diventato imprendibile per tutti e il titolo nazionale della massima categoria è andato a impreziosire il suo palmares, generoso sin dalle giovanili nel cross e nella mtb.

La giovane promessa è sempre più una realtà, ora aumentano le responsabilità e il livello si alza sempre di più, di pari passo con le ambizioni e la voglia di continuare a crescere.

La tua email › a proposito di te

PUOI ESSERE IL PRIMO A SAPERLO!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle nostre ultime e migliori offerte sui prodotti.

Newsletter