Domenica 11 giugno si corre ad Este, in provincia di Padova, la 10^ edizione dell’Atestina SuperBike, una granfondo di 41 chilometri che affronta alcuni fra i picchi più impegnativi dei Colli Euganei.
Fra le Olympia schierate ai nastri di partenza ci saranno la F1 di Nicholas Pettinà (Centro Sportivo Carabinieri), vincitore il 14 maggio nella vicina Galzignano, e quelle dei componenti del Team Olympia Vittoria: gli élite Marzio Deho, Andrea Dei Tos e Alessandro Checuz, assieme alla nuova recluta, lo junior Gabriele Bollettin.
Marzio Deho sta recuperando velocemente dopo la caduta in allenamento di alcuni giorni fa. Anche se un po’ ammaccato, darà il massimo come sempre.
Domenica è in calendario anche la 5^ Alpin Bike di Mossa (Gorizia), una gara marathon che per ovvie ragioni di campanile vedrà al via i fratelli Luca e Daniele Braidot (C.S. Carabinieri), residenti nella località in cui si svolge la manifestazione. L’Alpin Bike è la quinta prova del Circuito “Friuli MTB Challenge 2017”. Il percorso si snoderà su sentieri sterrati e piste ciclabili del Collio goriziano.