Dopo una stagione sempre ai massimi livelli, la giovane olandese Didi de Vries si afferma anche nell’ultima gara della Pearl Izumi Benelux Mtb Cup, conquistando il titolo di campionessa del Benelux (Junior – under 19). Didi, 18 anni, corre per il team Dare2b Waasland MTB ed ha già al suo attivo, in questo 2015, la vittoria ai campionati Olandesi: una doppia corona, che la giovane atleta ha conseguito correndo con una Olympia CSL-X da 29”.
La vittoria dell’olandese chiude in bellezza una stagione di grandi successi per i team di Olympia ed i suoi atleti.
In Italia, Marzio Deho resta un punto di riferimento, per la squadra e per l’intero movimento MTB nazionale. Ancora una volta maglia azzurra ai Campionati Europei e del Mondo Marathon, Deho ha brillato alla GF Costa degli Etruschi e alla durissima corsa a tappe indiana Himalayan Highest Mtb Race.
Il team G.S. Cicli Olympia segna un 2015 di successi anche grazie a Andrea Dei Tos, Nicola Dalto, Agostino Andreis, Christian Pallaoro, Daniel Boschetto, Andrea Capponi, Paolo Alverà e Roberto Capponi per i Master e, in campo femminile, Giovanna Troldi e Valentina Capponi.
Il 2015 ha visto anche la nascita di un’importante partnership con il G.S. Gruppo Forestale e Vittoria. Il G.S. Forestale Olympia Vittoria con i gemelli Daniele e Luca Braidot, Mirko Tabacchi, Nicholas Pettinà e Alessia Bulleri ha primeggiato sulla scena mtb internazionale e, tra i tanti successi di stagione, sicuramente da segnalare c’è il bel podio dei fratelli Braidot al Campionato Italiano XC (2° posto per Daniele, 3° per Luca).
In terra spagnola ha debuttato il Team Olympia Spagna, con il talentuoso David Valero che vince il Campionato Nazionale XC (davanti al fuoriclasse Hermida). David fa parte della rosa di atleti spagnoli in lista per i Giochi Olimpici di Rio De Janeiro.
“La vittoria della giovane Didi de Vries è il fiore all’occhiello di una splendida stagione 2015 per Olympia – ha commentato Vittorio Fontana, presidente e co-titolare della Cicli Olympia – ci congratuliamo con l’atleta per questa prova, che corona prestazioni sempre al top durante tutto l’anno. Con l’occasione, vogliamo ringraziare tutti i nostri atleti e team. Ci sono le premesse per un 2016 di grandi soddisfazioni per la Cicli Olympia, con l’augurio di vedere una nostra bici alle prossime Olimpiadi di Rio 2016”