Riparte dall’Alto Adige il cammino degli atleti del Centro Sportivo Carabinieri nel circuito cross country degli Internazionali d’Italia Series. Daniele Braidot e Mirko Tabacchi saranno in gara domenica 9 aprile al Marlene Südtirol Sunshine Race di Nalles (Bolzano), una competizione che ha la fama di essere fra le più dure in assoluto. Il tracciato, di cinque chilometri, si sviluppa su un fondo naturale con molti passaggi tecnici e discese veloci. Sciolte le ultime riserve mediche, è confermato che sarà della partita anche Luca Braidot, fermo da un mese per la frattura di una clavicola. Per lui è giunto il momento di riattaccare il numero alla schiena. La condizione non è certo all’apice, ma non c’è nulla di meglio della competizione per risalire la china.
Marzio Deho (Team Olympia Vittoria) sarà in Toscana per disputare la Granfondo Val di Merse di Rosia (Siena), prima prova degli Italian Mtb Awards Scapin. I 48 chilometri del percorso si inoltrano fra le strade bianche dell’entroterra toscano, intervallate a tratti boschivi e single track.
Andrea Dei Tos e Alessandro Checuz, sempre del Team Olympia Vittoria, affronteranno la 15^ edizione della Prosecchissima di Miane (Treviso), 52 chilometri di saliscendi fra i vigneti dell’alta Marca con quasi duemila metri di dislivello e pendenze alpinistiche in alcuni tratti.
Tre traguardi di spessore e tanta adrenalina per i bikers della scuderia Olympia!