A Fontana gli “Internazionali”, a Righettini la Dolomitica, a Deho… l’iride!

Ancora una volta i campi di gara promuovono a pieni voti i team ufficiali Olympia. Dagli Internazionali d’Italia Series arriva la notizia del successo di Filippo Fontana (C.S. Carabinieri Olympia Vittoria) nella classifica generale degli Under 23, mentre da Pinzolo giunge l’eco di un trionfo, quello dell’Olympia Factory Team, che domina la Dolomitica Brenta Bike Marathon piazzando l’uno-due Righettini-Dal Grande e si porta a casa anche una maglia iridata Master, finita sulle spalle di Marzo Deho

L’ultimo atto degli Internazionali è andato in scena a La Thuile. Con il secondo posto di giornata fra gli Under 23, Filippo Fontana ha messo in cascina i punti che gli sono bastati per aggiudicarsi la classifica generale di categoria. Per l’Elite Daniele Braidot, invece, il circuito si conclude con il quarto posto in classifica.

Fra le Dolomiti di Brenta si è celebrata la festa di Marzio Deho, 54 anni, al suo primo anno da Master. Due domeniche fa, alla 100km dei Forti, aveva già scoperto le carte, dimostrando una condizione strepitosa, che infatti gli ha consentito di diventare il nuovo campione del mondo assoluto per le categorie Master. I suoi ragazzi, Andrea Righettini e Stefano Dal Grande, completano la giornata speciale del team salendo sul primo e secondo gradino del podio della Dolomitica Brenta Bike Marathon.

Dove ha vinto la gara Deho? Il neo campione ha veleggiato con grande regolarità in un gruppetto di inseguitori, poi a Sant’Antonio di Mavignola è uscito allo scoperto: ha inserito il turbo, staccato tutti e tagliato il traguardo in 3:22:02 davanti a Klaus Fontana (03:22:31) e David De Matos Vaz (03:22:32).

Ed eccoci agli Open, con Andrea Righettini e Stefano Dal Grande a inseguire Fantinato. Già a Campo Carlo Magno le cose iniziano a cambiare e in Valagola si forma la coppia vincente Righettini-Dal Grande. E’ Andrea che taglia per primo il traguardo con un tempo di 03:16:08, seguito dal compagno a pochi centesimi di distanza (03:16:34). Il capolavoro è compiuto!

La tua email › a proposito di te

PUOI ESSERE IL PRIMO A SAPERLO!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle nostre ultime e migliori offerte sui prodotti.

Newsletter