Una cerimonia di premiazione in grande stile ha chiuso il sipario sull’edizione 2019 dell’MTB Tour Toscana, uno fra i circuiti di maggior successo della mountain bike italiana. Al palazzo dei congressi di Montecatini Terme gli organizzatori hanno preparato oltre 200 premi, destinati ai partecipanti delle categorie Granfondo, Classic e All Finishers. Il più ambito era la fiammante F1 messa in palio da Cicli Olympia, anche quest’anno title sponsor della manifestazione. A consegnare la bici al fortunato vincitore (l’assegnazione è avvenuta per sorteggio fra gli abbonati) è stato Marzio Deho, uomo simbolo della mtb italiana, nonché pilastro dell’Olympia Factory Team. Ad ogni vincitore di categoria di entrambi i percorsi è stato consegnato inoltre un completo ufficiale del team.
L’MTB Toscana Tour si è articolato in sei tappe, che hanno interessato le province di Arezzo, Siena e Pistoia. Nel cartellone del circuito sono state inserite anche due competizioni organizzate nel Lazio e nel Veneto.
Al termine dell’ultima prova si è classificato al primo posto nella graduatoria assoluta del Grand Prix Olympia il concorrente Daniele Rossi del B-Team, il migliore dei granfondisti che hanno preso parte a tutte le tappe.