E’ il momento di indossare l’azzurro e di sognare. Daniele e Luca Braidot fanno parte della selezione scelta dal c.t. Mirko Celestino per il campionato del mondo di cross country che si terrà a Cairns, in Australia, dal 5 al 10 settembre.
Per i gemelli del Centro Sportivo Carabinieri la maglia azzurra è una seconda pelle (come non ricordare che proprio un anno fa Luca concludeva al settimo posto la sua prima Olimpiade…), ma una chiamata al campionato del mondo, si sa, è sempre elettrizzante come fosse la prima.
Nel prossimo week-end i fratelli Braidot e il loro compagno di team Mirko Tabacchi avranno modo di cimentarsi in un contesto internazionale di alto livello: le UCI Mtb World Cup Finals della Val di Sole. Le prove di cross country si disputeranno domenica 27 agosto con partenza ed arrivo a Daolasa, a quota 830.
Il Team Olympia Vittoria sarà impegnato invece su due fronti: Marzio Deho al Piazzatorre Bike Tour in alta Val Brembana, mentre Andrea Dei Tos e Alessandro Checuz parteciperanno al Troi Trek di Polcenigo, in provincia di Pordenone.