Kamnik (Slovenia). Doppietta di Luca e Daniele Braidot alla XCO di Kamnik, nella Slovenia centrale. I gemelli del Centro Sportivo Carabinieri hanno colto rispettivamente il primo e il secondo posto, con il tempo di 1:24’13” e 1:25’,44”. Al terzo posto si è classificato Bowmeester (1:27’40”).
La corsa si è svolta su un terreno molto scivoloso, complici le precipitazioni delle ore che hanno preceduto la competizione. Alcuni tratti del percorso hanno costretto i concorrenti a vere prove di equilibrismo.
Gara a sé fin dall’inizio per Luca (nella foto), che ha dimostrato di avere compiuto un ulteriore passo in avanti verso il top della condizione. Un ottimo test in vista degli appuntamenti più importanti del calendario, tenendo conto del fatto che Kamnik è una prova internazionale categoria C1 dell’UCI XCO.
Gara in rimonta per Daniele, che ha onorato con una prestazione di tutto rispetto la sua maglia di campione italiano.
Il Centro Sportivo Carabinieri non ha potuto brillare allo stesso modo alla Tiliment Marathon Bike di Spilimbergo (Pordenone). Mirko Tabacchi ha preso il via nonostante qualche linea di febbre e si è dovuto ritirare, mentre Nicholas Pettinà, al rientro dopo l’infortunio, ha alzato bandiera bianca per problemi alla schiena.