Le anteprime della gamma 2024 di Olympia saranno svelate dal 15 al 17 settembre all’Italian Bike Festival, il salone internazionale della bici allestito all’interno del Misano World Circuit di Misano Adriatico (RN). L’appuntamento per gli appassionati e agli addetti ai lavori è allo stand Q13.
Saranno numerosi i motivi di interesse che i visitatori dell’evento romagnolo potranno trovare nello spazio Olympia. Molti di questi riguardano la pedalata assistita, un settore in cui Olympia continua a dimostrare una grande vivacità.
Debutterà Murdok, novità assoluta per motorizzazione, batteria ed escursione. Fra i suoi punti di forza la sospensione con escursione da 180 mm e, soprattutto, il motore Polini E-P3+ MX Evo da 90 Nm abbinato alla nuova batteria Olympia compatta da 835 Wh, realizzata con una nuova tecnologia che impiega le celle 22700.
All’Italian Bike festival non mancherà di farsi notare Karbo 130th, la e-mtb che celebra i 130 anni dalla fondazione del marchio. In omaggio a questa ricorrenza, Olympia ha realizzato in serie limitata di 130 esemplari una Karbo con telaio, carro, manubrio in carbonio e allestimento dedicato.
Da non perdere anche Nitro, una e-mtb inedita, escursione da 150mm , motore Polini E-P3+ MX Evo da 90Nm, nuova batteria Olympia compatta da 835 Wh, una light e-mtb che risponde alle esigenze di chi cerca una bici leggera, senza rinunciare ad una generosa autonomia. Nitro è prodotta nella versione base e ‘’competizione’’.
Per gli amanti del Gravel Olympia ha realizzato Sled, una e-bike da escursionismo che abbina alti livelli di potenza e autonomia al comfort e alla maneggevolezza.
Fra le “tradizionali” la più ammirata sarà sicuramente F1-X, l’iconica mtb bi-ammortizzata in dotazione agli atleti del C.S. Carabinieri – Olympia – Vittoria e dell’Olympia Factory Team.