ZAMPATA DI JACOPO BILLI ALL’ATESTINA SUPERBIKE

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

L’Olympia Factory Team ha fatto sua l’edizione 2019 dell’Atestina Superbike, una competizione dal grande fascino che si snoda sui Colli Euganei, con partenza ed arrivo a Este. Il nome che va ad aggiungersi all’albo d’oro è quello di Jacopo Billi, un biker che sa abbinare tenuta nei tratti impegnativi, grande tecnica e buone doti di sprinter.

In programma 50 chilometri e 1400 metri di dislivello, con una serie di strappi piuttosto brevi nei primi 20 chilometri e salite più importanti nella seconda parte del tracciato.

Dopo la salita dei “Sette Guadi” sono rimasti a condurre cinque concorrenti: Jacopo Billi, Francesco Casagrande, Francesco Failli, Nicholas Pettinà e Nicolas Samparisi.

Pettinà ha cercato l’allungo sul Monte Fasolo, ma gli altri si sono rifatti sotto. Il portacolori del C.S. Carabinieri – Olympia sarà poi attardato da un inconveniente meccanico.

Le altre asperità del percorso e le successive discese non disuniscono il gruppetto dei battistrada, saranno dunque gli ultimi metri a decretare il vincitore. E’ stato in questa fase che è emersa la superiorità di Billi, bravo a mettere in fila Failli, Samparisi e Casagrande. Pettinà conclude al quinto posto con un ritardo di circa mezzo minuto.

La tua email › a proposito di te

PUOI ESSERE IL PRIMO A SAPERLO!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle nostre ultime e migliori offerte sui prodotti.

Newsletter