Weekend d’oro per Olympia: Righettini è il re della South Garda Bike, Braidot-Fontana conquistano Kamnik

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

E’ stato uno di quei fine settimana in cui tutto fila per il verso giusto. Olympia Factory Team e C.S. Carabinieri Olympia Vittoria hanno spadroneggiato nei rispettivi campi di gara, in Italia e all’estero.

Andrea Righettini fa il finisseur e la South Garda Bike finisce dritta fra gli allori dell’Olympia Factory Team.

La Granfondo South Garda Bike Dryarn, che quest’anno assegnava anche le maglie di campione regionale marathon, ha visto ben 800 atleti schierati al via a Medole (Mantova). Sugli strappi nervosi delle colline moreniche e sui successivi veloci single track che solcavano l’entroterra gardesano la selezione è stata inesorabile, finché sono rimasti al comando i soli Andrea Righettini e Cristian Cominelli.

Il trentino dell’Olympia Factory Team ha deciso di anticipare il prevedibile epilogo in volata portando il suo affondo quando mancava circa un chilometro alla conclusione. Cominelli ha dovuto alzare bandiera bianca mentre Righettini diventava protagonista solitario della scena conclusiva della corsa.

E’ decisamente un periodo di grazia per Andrea Righettini, che nelle scorse settimane ha impreziosito il suo palmarés con la Lessinia legend e con la Vuelta a Ibiza, vinta in coppia con il compagno Stefano Dal Grande.

La granfondo mantovana non è stata l’unica ribalta su cui sono salite le Olympia F1-X in questo week-end. Il C.S. Carabinieri Olympia Vittoria ha sbancato infatti il cross country di Kamnik, in Slovenia, da sempre terra di conquista per i top team di Cicli Olympia. La vittoria assoluta è andata a Daniele Braidot, che ha tagliato il traguardo con un vantaggio di 38 secondi sul compagno di squadra Filippo Fontana, migliore degli Under 23. Sul terzo gradino del podio è salito l’ucraino Oleksandr Hudyma, a due minuti e 45 secondi dal vincitore.

La tua email › a proposito di te

PUOI ESSERE IL PRIMO A SAPERLO!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle nostre ultime e migliori offerte sui prodotti.

Newsletter