STREPITOSO FILIPPO FONTANA: LA MAGLIA TRICOLORE È SUA!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Cicli Olympia non poteva inaugurare la stagione agonistica 2021 in modo migliore. Ai campionati italiani di ciclocross, andati in scena a Lecce, Filippo Fontana è stato il padrone incontrastato della gara riservata agli Under 23 e ha potuto così indossare la quarta maglia tricolore della sua carriera.

Come era accaduto alcuni giorni prima a Sant’Elpidio, durante l’ultima tappa del Giro d’Italia di ciclocross, il trevigiano del Centro Sportivi Carabinieri – Olympia ha messo alle corde tutti gli altri contendenti con una progressione irresistibile. Una dimostrazione formidabile di tenacia, tecnica e “motore”, che gli ha permesso di tagliare il traguardo con un vantaggio di nove secondi su Pavan e 12 su Toneatti.

E dire che ad inizio gara si era trovato ad inseguire. Nelle prime fasi si sono isolati al comando Toneatti, Leone e Pavan, ma lo show del ventenne di Fregona doveva ancora iniziare. Fontana ha saputo destreggiarsi con grande abilità sul fango di un percorso tortuoso e insidioso, guadagnando terreno in ognuno dei frequentissimi rilanci a cui i concorrenti erano costretti. Ha ripreso i battistrada e li ha staccati uno a uno, percorrendo da solo gli ultimi due giri e godendosi il meritato trionfo con la sua Olympia alzata al cielo come un trofeo.

Per Filippo Fontana è la quarta maglia tricolore, dopo quelle conquistate nel 2016 da allievo e nel 2017 e 2018 tra gli juniores.

La tua email › a proposito di te

PUOI ESSERE IL PRIMO A SAPERLO!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle nostre ultime e migliori offerte sui prodotti.

Newsletter