PowerNine 900Wh, la marcia in più delle e-bike Olympia

E’ la vera marcia in più delle elettriche Olympia. PowerNine 900Wh, progettata e brevettata da Cicli Olympia, ha dimostrato nel tempo di meritarsi l’appellativo di «superbatteria». Il prodotto che ha segnato nuovi standard nel regno della pedalata assistita, trasversale a più modelli del brand padovano, raggiunge la straordinaria capacità di 900 Wh con 50 celle 21700 Samsung di derivazione automotive, il tutto in uno spazio paragonabile a quello di qualsiasi batteria integrata.

PowerNine 900Wh è un progetto esclusivo di Olympia, nato dalla volontà di dare vita al settore propulsivo potenzialità superiori alla media, calibrate sulle caratteristiche dei modelli Olympia e modulabile in base allo stile di pedalata del cliente.

Ai vertici del mercato per il suo rapporto capacità/peso, PowerNine 900Wh è dotata di un design che si inserisce armoniosamente nella sagoma del telaio. Un vantaggio non solo estetico: la collocazione è stata studiata per essere funzionale al miglior bilanciamento della bicicletta.

L’elettronica esalta la straordinaria capacità della batteria. L’azienda costruttrice di motori Oli ha perfezionato un livello di assistenza ad hoc per le e-bike Olympia.

Il motore è dotato del livello “R” che produce una risposta più reattiva alla pressione sui pedali, in modo tale da raggiungere la piena potenza immediatamente e con uno sforzo contenuto.

Le performance della power unit vanno di pari passo con la sensazione di naturalezza nella guida. Sia nelle andature turistiche, sia quando l’approccio è più grintoso, l’assistenza alla pedalata si adatta all’intensità dell’azione muscolare.

La super batteria di Olympia è stata migliorata ulteriormente nell’impermeabilizzazione per garantirne il funzionamento anche nelle condizioni di utilizzo più estreme.

Le e-bike equipaggiate con PowerNine 900Wh sono veloci anche nella ricarica: grazie al caricabatterie da 4 Ah in dotazione di serie bastano sei ore per «fare il pieno», ben poco se si considerano la potenza e l’autonomia che questa batteria è in grado di erogare.

All’interno della gamma Olympia utilizzano PowerNine 900Wh i modelli della famiglia EX 900, Performer, Mistral e Speedster, alcuni di questi dotati dei superperformanti motori Ananda M100, che si distinguono per la notevole coppia di 110 Nm, o il più conveniente M81, anch’esso dotato di una coppia di indubbia efficacia, pari a 100 Nm.

Nelle immagini di seguito (credit Alberto Pizzo): EXPLORER 900 e MISTRAL, due e-bike Olympia equipaggiate con PowerNine 900Wh

La tua email › a proposito di te

PUOI ESSERE IL PRIMO A SAPERLO!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle nostre ultime e migliori offerte sui prodotti.

Newsletter