In anteprima a Italian Bike Festival tutte le nuove proposte di Cicli Olympia

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Dal 13 al 15 settembre Cicli Olympia presenterà il meglio della propria produzione a Italian Bike Festival, l’evento allestito all’interno del parco Federico Fellini di Rimini, con un villaggio espositivo di oltre 40.000 metri quadri.
Saranno molti i motivi di interesse che gli appassionati del ciclismo su strada e della mtb potranno trovare nello spazio Olympia, allo stand K48.
Sul versante corsa la novità principale che va ad inserirsi al vertice della gamma al fianco di Boost, a sua volta riproposta con una nuova colorazione, è Leader, la bici più leggera fra quelle con freno a disco realizzate da Olympia. Nella misura 54,5 il telaio pesa 850 grammi. Il telaio monoscocca è stato realizzato con il sistema EPS, che produce la massima aderenza allo stampo ed elimina tutto il materiale in eccesso, rendendo il telaio più leggero e resistente alle forze torsionali.
Olympia ha ulteriormente perfezionato F1-X, la full suspended utilizzata dai fratelli Braidot in coppa del mondo e al campionato del mondo. La nuova F1-X è stata rivista nelle geometrie, migliorata nella stabilità e nella leggerezza. Tra le sue peculiarità la sospensione Trunnion, lo stability control anteriore, il link in carbonio e un carro accorciato e rimodellato.
A Italian Bike Festival non potrà mancare un modello iconico qual è la hardtail F1, proposta con nuove colorazioni.
Olympia è pronta a stupire anche nel versante e-bike. La novità assoluta si chiama Genbo e va a collocarsi un gradino al di sotto delle confermatissime prime della classe Hammer e E1-X Carbon. Genbo è una full suspended con 150 mm di escursione dotata di flip chip, un raccordo eccentrico che consente di variare le geometrie a seconda dell’assetto desiderato.
A proposito di e-bike, è in materia di batterie che Olympia ha introdotto la più significativa innovazione. Olympia Power Nine è il nome di una super-batteria compatta da 900 Wh, progettata appositamente dal brand di Piove di Sacco per dotare della massima autonomia tre modelli con motore centrale, fra cui la full suspended EX 900, in esposizione a Rimini.

La tua email › a proposito di te

PUOI ESSERE IL PRIMO A SAPERLO!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle nostre ultime e migliori offerte sui prodotti.

Newsletter