CX: il Trofeo Triveneto chiude con un altro successo di Huez

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

BASSANO DEL GRAPPA. Un mese e mezzo dopo la stoccata in quel di Fonzaso, ecco la replica a Bassano del Grappa nella prova di chiusura. Il 42° Trofeo Triveneto di ciclocross si è concluso a San Michele, frazione bassanese adagiata nel pedemonte, con un nuovo affondo da parte del ventunenne trentino Emanuele Huez del Centro Sportivo Carabinieri – Olympia – Vittoria.

Si è corso su un terreno prativo piuttosto scorrevole, inasprito da un passaggio collinare che ha esaltato i corridori dotati di maggiore tecnica.

Anche a Bassano Huez è riuscito ad allungare rispetto ai concorrenti con i quali si era posto al comando sin dallo start. Pronti via e sono evasi Emanuele Huez, Marco Ponta e Fabio Zampese. Attacchi e contrattacchi hanno permesso nel finale al trentino di Calliano di guadagnare 18 secondi nei confronti del friulano Marco Ponta e 36 sull’atleta di casa Fabio Zampese.

Con quattro partecipazioni su undici prove, nella classifica generale del Trofeo Triveneto Huez figura al sesto posto.

La stagione del cross è ormai alle battute finali e per Emanuele è stata la conferma di un finale in crescendo, che rappresenta indubbiamente un buon viatico per il passaggio alla mtb, sulla quale trascorrerà la maggior parte del 2022 assieme ai compagni del C.S. Carabinieri – Olympia – Vittoria.

 

La tua email › a proposito di te

PUOI ESSERE IL PRIMO A SAPERLO!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle nostre ultime e migliori offerte sui prodotti.

Newsletter