Claudia Peretti è la regina incontrastata della Ortler Bike Marathon

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ormai i superlativi non bastano più. Ciò che sta realizzando Claudia Peretti in questa stagione agonistica ha del sensazionale, per la gioia del suo d.s. Marzio Deho (che non è da meno nella sua categoria!).

Claudia ha aggiunto un altro prestigioso trofeo di prestigio alla sua collezione di successi. Dopo la Lessinia Legend e la Granparadiso Bike, nello scorso week-end la talentuosa biker dell’Olympia Factory Team ha messo la sua firma anche sulla Ortler Bike Marathon, una competizione davvero tosta, che ha messo a dura prova i concorrenti. Sulla distanza di 111 chilometri, con un dislivello di quasi 4.000 metri, Claudia ha confermato in Val Venosta di essere una stella di prima grandezza nel firmamento della mountain bike italiana, settore marathon.

Nella prima parte della gara ha fatto coppia al comando con l’altoatesina Sandra Mairhofer, scavando un margine di circa un minuto su Chiara Burato e Costanza Fasolis. Quando la vittoria era ormai un affare a due tra le battistrada, Claudia Peretti ha dato fondo alle sue forze e ha costretto la Mairhofer alla resa, proseguendo tutta sola verso una strameritata vittoria, ottenuta dopo sei ore di gara. I distacchi parlano chiaro: oltre dieci minuti alla Mairhofer, oltre dodici alla Scipioni, 16 alla Burato, 30 alla Fasolis.

«Riesco a dare il meglio di me nelle competizioni molto lunghe e impegnative, mantengo il ritmo dove le altre pagano, e questo mi permette di fare la differenza – spiega Claudia -. Lo scorso inverno mi sono allenata bene ma purtroppo al debutto nelle competizioni ho avuto qualche problema di salute e i risultati si sono fatti attendere. Poi la condizione è arrivata, sta continuando a migliorare e sto raccogliendo i frutti del mio lavoro».

La prossima corsa nel mirino di Claudia Peretti è la 100 Km dei Forti. Inutile dire che, con un ruolino di marcia come il suo, le prospettive in azzurro sono più che concrete.

La tua email › a proposito di te

PUOI ESSERE IL PRIMO A SAPERLO!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle nostre ultime e migliori offerte sui prodotti.

Newsletter